Impostazione delle Categorie
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Magento ha una gestione multicategoria molto complessa che permette una libertà di gestione molto più avanzata di Danea Easyfatt ed anche in questo caso il modulo sfrutta tutte le potenzialità offerte da Magento e da Danea Easyfatt per poter sincronizzare i dati. E' molto importante considerare cheTUTTI i nomi delle categorie DEVONO essere univoci. Non possono essere create due categorie con lo stesso nome anche se annidati in rami differenti poichè non vi è un codice identificativo della categoria tranne che il nome stesso.
Anchor
l'opzione (àncora) selezioniamo “si” per decidere che questa nostra categoria sia un’àncora. Le categorie àncore vengono utilizzate per la navigazione su livelli di Magento*. NB: La navigazione su livelli di Magento da la possibilità al cliente di poter trovare il prodotto interessato attraverso una moltitudine di filtri (prezzo, colore, marca, ecc). Le informazioni della navigazioni su livelli sono mostrate durante la ricerca del prodotto nelle pagine che elencano le categorie. Questo aiuta il cliente a trovare subito quello che cerca, e aumenta la probabilità per il negozio online di vendere. La navigazione su livelli standard di Magento appare filtrata per prezzo e per categoria.
Delete Categories
il modulo non eseguirà alcuna operazione.Cancella le categorie durante ogni sincronizzazione. Tale opzione è molto utile alle prime importazioni quando si desidera testare la struttura ad albero delle categorie. Attenzione le categorie in Magento non hanno un codice identificativo come lo Sku per i prodotti e di conseguenza il loro nome viene considerato il codice identificativo. A tal proposito non è possibile creare due categorie con nomi identici, anche di rami differenti.
Full mode
Se attiva, il modulo
cancellerà
tutte le categorie in archivio.
Se non attiva, il modulo non eseguirà alcuna operazione.
Incremental mode
il modulo non eseguirà alcuna operazione.
Delete Relationships
Cancellazione dei riferimenti delle categorie. Mantenendo i riferimenti delle categorie è possibile inserire un prodotto in una categoria già presente in magento senza perderne i riferimenti ad ogni importazione. Bisogna fare attenzione all'opzione Delete Categories che potrebbe annullarne l'effetto.